Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.

A cosa serve

In particolare il docente, tramite un pc o un tablet, può inserire informazioni su:

  • presenza e assenze;
  • voti delle interrogazioni e dei compiti in classe;
  • ritardi, uscite anticipate e giustificazioni;
  • compiti assegnati e verifiche programmate;
  • orario delle lezioni;
  • pagelle in formato elettronico;
  • note dei docenti;
  • comunicazioni scolastiche.

Come si accede al servizio

Per accedere al registro elettronico occorrono le credenziali da richiedere in segreteria

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Permette al docente di comunicare con le famiglie e studenti e di aggiornare i voti, programmazioni e valutazioni

Tempi e scadenze

Attualmente non ci sono scadenze per usufruire del servizio

Primo accesso al Registro elettronico

I docenti sono pregati di effettuare il primo accesso al Registro elettronico entro il 18/09/2023 se hanno difficoltà rivolgersi all'uffici di segreteria

01

Set

Casi particolari

Per esigenze particolari, contattare la segreteria

Documenti

Regolamento laboratorio informatica

I laboratori della scuola sono patrimonio comune, pertanto si ricorda che il rispetto e la tutela delle attrezzature

Regolamento per l’utilizzo dei dispositivi digitali personali a scuola

Regolamento BYOD – Bring Your Own Devices Policy

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni rivolgersi agli Uffici di Segreteria

Progetti collegati al servizio