Istituto Statale di Istruzione Superiore Florence Nightingale

Orario Scolastico

L'orario scolastico in vigore per l'anno scolastico 2023 - 2024

Cos'è

L’orario settimanale delle lezioni è formulato, nei limiti stabiliti dai vincoli normativi, secondo criteri didattici.
L’avvicendamento degli insegnanti e la razionale distribuzione delle materie nel tempo hanno il preciso scopo di rendere più efficiente l’azione didattica, per cui si terranno presenti i seguenti criteri:

• equilibrata distribuzione delle discipline nell’arco della giornata e della settimana;
  • alternanza di materie teoriche e di materie pratiche nel corso della mattinata;
  • abbinamenti orari così come indicati dai gruppi disciplinari;
  • utilizzo razionale di tutti gli spazi.
  • nella formulazione dell’orario si terrà conto degli insegnanti che hanno due o più scuole.
  • si deve, altresì, tenere conto dei docenti impegnati in attività funzionali alla gestione della scuola (collaboratori del DS, responsabili di plesso) per garantire loro la migliore possibilità di esercizio del loro ruolo.

Visionare l'orario scolastico settimanale

Come si accede al servizio

Cliccando sul pulsanti che ti porterà alla pagina dedicata alla visualizzazione degli orari.

Non è necessario nessuna autenticazione

Qualsiasi dispositivo elettronico con connessione ad internet

Tempi e scadenze

L’ orario viene redatto ad inizio anno scolastico e resta valido fino al termine delle lezioni.

E’ immediatamente consultabile

Scadenza orario

E' bene tener presente che l'orario sarà in vigore fino al fine dell'anno scolastico

Organigramma

Organigramma consentono di descrivere l’organizzazione complessa dell’Istituto e di rappresentare una mappa delle competenze e responsabilità dei soggetti.

Piano Annuale dell'Offerta Formativa 2023 - 2024

Il Piano Annuale dell'Offerta Formativa (POF) è la carta di identità della scuola. Descrive obiettivi, organizzazione e offerta didattica dell'Istituto

Regolamento laboratorio informatica

I laboratori della scuola sono patrimonio comune, pertanto si ricorda che il rispetto e la tutela delle attrezzature

Valutazione

Ogni Istituto in linea con la normativa vigente definisce criteri per la valutazione degli apprendimenti, del comportamento, per la validità dell’anno scolasti

ATTIVITA’ COLLEGIALI

Il Piano annuale delle attività, che contiene gli obblighi di lavoro dei docenti di carattere collegiale e funzionali alle attività di insegnamento.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria dell'Istituto.