CONOSCERE LA LINGUA E LA CULTURA TEDESCA

Tante occasioni ed attività per ampliare la competenza linguistica e culturale in tedesco .

Viaggio Studio a Vienna – progetto “Europas Jugend lernt Wien kennen” 24/03-29/03

Il progetto “Europas Jugend lernt Wien kennen” è gestito dal Ministero federale dell’Istruzione, della Scienza e della Ricerca (BMBWF) austriaco. Il programma “I giovani d’Europa conoscono Vienna” vuole mostrare ai giovani la capitale austriaca e la sua importanza storica, culturale, economica, politica ed internazionale.

La durata del soggiorno per la classe 4 B LES è di 6 giorni: da domenica 24 marzo a venerdì 29 marzo. Il programma ufficiale delle visite guidate pianificate dal ministero austriaco parte lunedì 25 marzo fino a venerdì 29.  La sistemazione è semplice e orientata ai giovani, sulla base di un ostello della gioventù. L’alloggio è stato assegnato dalla BMBWF e si chiama Jugendgästehaus Wien-Brigittenau, Adalbert Stifter Straße 73, 1200 Wien.

VISITA SCUOLA AUSTRIACA CON PROGETTO ERASMUS+

Da martedì 02 aprile a venerdì 5 aprile 2024 una classe austriaca della scuola HLW Lipizzanerheimat di Voitsberg  farà visita alla nostra scuola all’interno del progetto Erasmus+, ed è abbinata alla classe 4 B LES.Ci saranno attività di reciproca conoscenza e visita della Città di Castelfranco Veneto .

Progetti gratuiti dell’ Istituto di Cultura Italo -Tedesco

L’Istituto di Cultura ha proposto anche quest’anno i  seguenti progetti gratuiti, approvati nei rispettivi Consigli di classe, che si svolgeranno mercoledì 10 aprile con la seguente scansione oraria per le classi di indirizzo:

classi orario Tema ICIT
2 B LES dalle 8.00 alle 9.55 Wasser madrelingua tedesca