Orientamento In Uscita

NEWS NEWS NEWS NEWS NEWS NEWS NEWS NEWS NEWS NEWS NEWS NEWS NEWS NEWS NEWS NEWS

La venezia del futuro - Locandina OpenDay 14,15 e 16 marzo 2019
CIELS - Scuola superiore per studi linguistici. Lezioni aperte - Locandina Open Day
E' disponibile un file con tutti gli appuntamenti previsti per il secondo quadrimestre (sia autonomi che organizzati dalla scuola). Consultalo e approfondisci ciò che è di tuo interesse. Buona scelta!! clicca quicalendario
UNIUD INCONTRA IL NIGHTINGALE, appuntamento con una lezione orientativa il 21 febbraio 2019. Clicca qui
Università di Udine - Student day - Attività di orientamento per le famiglie
Open day della Scuola  di Giurisprudenza -sede di Treviso - 1 febbraio 2019

Unife ORIENTA 2019 - Giornate di orientamento alla Scelta Universitaria - Programma generale

7 febbraio 2019. "L'ISIS Nightingale incontra la Cà Foscari": appuntamento per le classi quinte in aula magna con i tutor dell'università veneziana.

Ecco le date degli OPEN DAY delle principali università del Triveneto, con segnalati i siti di riferimento. Seguiranno informazioni su come partecipare liberamente. Clicca qui

In allegato la Locandina del CIELS, Scuola Superiore per Mediatori linguistici. clicca qui

1 marzo 2019: COR.TV (a Treviso), giornata dedicata alla simulazione dei test di accesso (al mattino) e di presentazione di alcune università (nel pomeriggio). Seguiranno aggiornamenti sull'organizzazione.

SITI DI RIFERIMENTO DELLE PRINCIPALI UNIVERSITA' DEL TRIVENETO (clicca sul logo della facoltà, sulla scritta orientamento o altro, per visitare il sito o per scoprire le proposte di orientamento delle università)

UNIVERSITA' DI PADOVA

CA' FOSCARI VENEZIA

UNIVERSITA' DI VERONA

UNIVERSITA' DI ROVIGO

ORIENTAMENTO PADOVA ORIENTAMENTO VENEZIA ORIENTAMENTO VERONA ORIENTAMENTO ROVIGO
LEZIONI APERTE   LEZIONI APERTE

UNIVERSITA' DI FERRARA

UNIVERSITA' DI UDINE

UNIVERSITA' DI TRIESTE

UNIVERSITA' DI TRENTO

ORIENTAMENTO FERRARA ORIENTAMENTO UDINE ORIENTAMENTO TRIESTE ORIENTAMENTO TRENTO

FIERE, SALONI E OPEN DAY (clicca sul nome dell'evento per raggiungere il sito di riferimento)

JOB&ORIENTA OPEN DAY PADOVA OPEN DAY VENEZIA OPEN WEEK VERONA
OPEN DAY ROVIGO GIORNATE UNIVERSITA' TREVISO ITS

TEST DI ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO

(clicca sul logo per raggiungere il sito di riferimento, rispondi alle domande ponderando la risposta e poi attendi l'esito finale. E' possibile discuterne anche con i docenti, per provare a interpretare i risultati.

NB: è necessario fornire un indirizzo di posta elettronica, al quale verranno inviati i risultati)

ALLENATI CON LE SIMULAZIONI!! (di seguito, alcuni link utili per prepararsi ai test di accesso alle università. Scarica la app di unipd, oppure iscriviti ai corsi in presenza, mettiti alla prova su siti dedicati! Iscriviti ai corsi che verranno proposti, a scuola, relativi a logica, statistica, fisica, informatica)

UNIV. PADOVA UNIV. VENEZIA UNIV. VERONA ZANICHELLI
HOEPLI TEST MEDICINA